logoNaicon

Naicon svolge la propria attività come Holding con l’obiettivo di fornire servizi e prodotti di alta qualità con competenza, professionalità e innovazione.

Naicon nasce dalla trentennale esperienza del Management Elsist, azienda che si è distinta negli anni ’70, ’80, ’90 nella produzione di gruppi di continuità (UPS).

Le 2 principali divisioni (Elsist – Diloc), che rappresentano il core-business aziendale, usufruiscono dei servizi generali Naicon mantenendo una propria autonomia operativa. I siti produttivi sono dislocati in posizioni strategiche,ad esempio nei mercati emergenti (Taiwan-China) che supportati da un controllo di processo, riescono a garantire competitività economica e alta qualità produttiva.

I settori merceologici in cui opera Naicon sono:

  • Distribuzione Informatica
  • Distribuzione Materiale Elettrico
  • Distribuzione Idrotermosanitaria Key Account (tlc, petrolifero, ospedaliero, pubblico, militare…)
  • Key Account (tlc, petrolifero, ospedaliero, pubblico, militare…)

slideshow-naicon-1
slideshow-naicon-2
slideshow-naicon-3

Le Funzioni

FINANZIARIE
La centrale capitalizzazione garantisce ad ogni divisione il necessario supporto finanziario per il proprio sviluppo operativo nei mercati Italiani ed Esteri.
BUSINESS
I punti focali sono: accordi distributivi, alleanze strategiche nazionali e internazionali, comunicazione di qualità, ricerca e sviluppo, caratteristiche vincenti del management, sia per Elsist che per Diloc. Naicon esercita l’assoluto controllo sui processi produttivi e tecnologici, ottenendo soluzioni più idonee e customizzate.
MARKETING
Naicon investe quasi il 10% del proprio fatturato in attività di marketing e comunicazione, per essere sempre all’avanguardia dal punto di vista comunicativo.
LOGISTICHE
Naicon usufruisce di un magazzino centrale e di un Logistic Center coordinato direttamente dalla sede, questo permette evasioni rapide e consegne veloci. Usufruendo del servizio TAX si arriva a concludere la consegna entro 24h dall’inserimento dell’ordine.

I Brand

ELSIST
La gamma UPS Elsist è in grado di soddisfare tutte le esigenze e potendo contare su un importante R&D dept. la proposta è in continuo sviluppo per assicurare affidabilità e la tecnologia più avanzata. La collaborazione con le più importanti case costruttrici di elettronica e di batterie, ci permette di offrire un prodotto garantito nel tempo. Proponiamo una gamma fino a 800 kva con prodotti standard e custom, tecnologia a bassa distorsione e alto rendimento dell’inverter. Massima  attenzione è posta al servizio di assistenza tecnica, con contratti di manutenzione a copertura delle applicazioni più critiche, il ns. Contratto Safety prevede il monitoraggio dell’Ups in H24.

DILOC
Diloc propone una linea DC Inverter da 2.0 a 12 kw in versioni mono e multi a scelta, una gamma a basso impatto ambientale senza motore esterno, una gamma di prodotti idonei all’impiego in ambienti terziari e commerciali e le barriere d’aria. Un organizzazione capillare su tutto il territorio nazionale garantisce tempi d’intervento estremamente efficienti in caso di problematiche post-vendita.

LINK

elsist-50px ELSIST – Gruppi di Continuità

 

diloc-50px DILOC – Sistemi di Climatizzazione

 

naicon-50pxNAICON – Company Profile

 

 

 

 

La Storia

Anno di fondazione.
Inizio produzione e vendita Gruppi di Continuità  di propria progettazione.
Acquisto 1° stabilimento a Milano.
Acquisto 2° stabilimento di 2.000 mq in prov. Milano.
Certificazione ISO9001.
inizio produzione gruppi di continuità trifase ELSIST.
Costituzione Naicon S.r.l. come holding.
Costituzione nuova divisione Diloc sistemi per la climatizzazione.
Costituzione consociata Dinergi S.r.l.
Acquisizione societaria e costituzione dalla divisione 4x-e