L’importanza della qualità dell’alimentazione elettrica

I produttori di PC e server hanno trascorso la maggior parte del 2017 lamentandosi dell’erosione dei profitti dovuta alla carenza di componenti chiave. Ora arrivano notizie da Taiwan su ulteriori interruzioni della supply chain, questa volta per le memorie NAND Flash, per via di un blackout in uno stabilimento Samsung.

Il blackout è durato circa 30 minuti, ma questo lasso di tempo è stato sufficiente per danneggiare l’11% della produzione mensile dell’impianto.

Oggi più che mai la qualità della fonte di energia è un problema. Le interruzioni di tensione e i vari disturbi elettrici sono un problema quotidiano e possono creare notevoli danni, sia all’apparecchiatura alimentata sia al tempo perso a causa di interruzioni, con ulteriore rischio di perdite di dati. Per minimizzare questo, Elsist progetta dispositivi affidabili ed efficienti con soluzioni che garantiscono la “Business Continuity”, ovvero la garanzia che i sistemi e le apparecchiature continueranno ad essere alimentati e funzionare correttamente anche in presenza di eventi critici.

Elsist si concentra anche sul risparmio energetico, vendendo prodotti ad alta efficienza. Un approccio rispettoso dell’ambiente è uno dei nostri obiettivi principali sin dalla fase di progettazione, al fine di sostenere lo sviluppo dell’energia pulita.

Nuovo Catalogo 2018

Il nuovo catalogo 2018 è disponibile on line al link:

            http://www.naicon.com/company/wp-content/uploads/2018/catalogo-elsist-2018-web.pdf

Elsist fornisce i propri UPS ad una catena di negozi greca

In collaborazione col proprio Distributore ellenico Veral, Elsist ha dotato dei propri gruppi di continuità Flexible da 3kVA una catena commerciale ateniese. Essi sono parte di una prima fornitura, a cui seguiranno altre macchine, quali rinnovo e completamento delle infrastrutture informatiche dei negozi. “La scelta è caduta sui nostri prodotti grazie al buon rapporto prezzo/prestazioni – afferma Bruno Montrasio, Export manager – a dimostrazione della competitività ed affidabilità dei nostri prodotti”.

Elsist fornitore di Telecom Italia

Elsist è stata selezionata per fornire i propri UPS in alcuni siti di Telecom Italia nella città di Roma.

Telecom Italia è il principale gruppo ICT nel Paese, ed Elsist fornirà ad esso gruppi di continuità trifase della serie Polaris a 10kVA, 15kVA e 20kVA per la protezione degli impianti.

“Siamo contenti di contribuire con i nostri prodotti alla protezione delle infrastrutture di questo importante gruppo industriale – dice Silvano Valeri, responsabile commerciale Italia, settore Industria –  il fatto di essere stati selezionati perché i nostri prodotti rispondono ai requisiti per applicazioni critiche, sia in termini di affidabilità sia in termini economici, è per noi fonte di grande soddisfazione.”

Nuova serie PURE da 1kVA a 3kVA

Naicon è lieta di presentare la nuova serie di UPS line interactive denominata PURE, con forma d’onda SINUSOIDALE, disponibile con livelli di potenza da 1kVA, 2kVA e 3kVA. Tutti i modelli sono dotati di display LCD per una facile visibilità del loro stato operativo. La porta USB e la connessione RS232 per il controllo remoto sono disponibili come standard. Il software di shutdown per la funzionalità e monitoraggio dei parametri è incluso nella dotazione standard. Il software è compatibile con tutti i più comuni sistemi operativi. PURE è un UPS monofase con forma d’onda sinusoidale per la protezione di alta qualità del carico critico.