Sistema UPS per 1000VA-600W in versione da parete/da tavolo con 6 prese Schuko

Eliminazione graduale dell’energia nucleare

 

Il governo tedesco chiuderà gradualmente tutte le centrali nucleari del paese entro il 2022, tuttavia l’approvvigionamento energetico non sarà messo in pericolo dalla chiusura dell’ultima centrale nucleare.

La Thiele KG raccomanda di prendere sempre precauzioni durante l’utilizzo delle proprie apparecchiature di home office, soprattutto in previsione dei futuri processi che comporteranno necessariamente interruzioni di corrente di breve durata.

Osservando le apparecchiature presenti nel proprio home office, occorre verificare se il computer portatile è collegato tramite WLAN o una connessione LAN al proprio router e se è presente anche uno schermo più grande collegato al portatile.

In caso di mancanza di corrente, solo il portatile continuerà a funzionare, in quanto è alimentato a batteria. Tutti gli altri dispositivi sono privi di alimentazione e quindi non hanno la possibilità di funzionare autonomamente.

Così vengono perse tutte le informazioni, il lavoro appena creato e non salvato, oppure si interrompe la riunione importante in corso sulle note piattaforme.

Se la rete ha avuto anche solo una micro-interruzione è necessario riconnettersi al router, che deve essere riavviato, e anche gli altri dispositivi devono essere riavviati. Le password devono essere reinserite, il che può richiedere molto tempo.

Per evitare questo problema, la Thiele KG raccomanda Multistation 1000, un piccolo e pratico sistema UPS, che può essere collegato e utilizzato semplicemente come una presa di corrente multipla.

Multistation 1000 è dotata di 3 prese a batteria che continuano ad alimentare i carichi collegati in caso di mancanza di corrente e di 3 prese di filtraggio aggiuntive che proteggono le apparecchiature collegate contro la sovratensione e i fulmini. Il sistema UPS può essere montato a parete o semplicemente posizionato sotto il tavolo.

L’unità non richiede manutenzione e se la batteria dovesse essere sostituita, c’è uno sportello sul retro che contiene una batteria standard AGM da 12V 9AH. Un altro vantaggio è che i dispositivi alimentabili tramite USB come tablet e smartphone possono essere caricati con l’USB Charger mentre una porta di comunicazione USB consente di monitorare il sistema UPS da pc.

 

Qui l’articolo originale su Thiele KG: www.thiele-kg.de/thiele-electronic-newsleser/multistation-usv.html

 

Thiele KG

THIELE KG
Vorderer Weinberg 26
DE – 71522 Backnang
USV Anlagen
Stromversorgungen
Netzersatzanlagen