SISTEMI PER LA CONTINUITA’ ELETTRICA

La Elsist (ora brand Naicon) è stata una delle principali produttrici di sistemi di conversione dell’energia, realizza dal 1978 gruppi di continuità di altissima qualità riconosciuti dai più grandi utilizzatori del mercato.

PRINCIPALI SETTORI APPLICATIVI:

Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Slide background
Energia innovativa perché Elsist pone notevole attenzione al risparmio  energetico  con apparecchiature ad alta efficienza. Il basso impatto ambientale è al centro delle nostre attenzioni nella filosofia progettuale per sostenere il modello dell’energia pulita.
I disturbi elettrici possono essere di vario genere come ad esempio interruzioni di breve e lunga durata, buchi di tensione, fluttuazioni rapide e lente del valore efficace della tensione, deviazione della frequenza rispetto al suo valore nominale, dissimetrie della terna di tensione, sovratensioni e fenomeni transitori, distorsione armonica ed interarmonica. Di seguito, a titolo esemplificativo e non esaustivo, ne mostriamo alcuni:

disturbi elettrici

L’UPS è l’interfaccia tra la rete elettrica ed il carico da proteggere e fornisce a quest’ultimo una alimentazione elettrica continua di alta qualità, indipendentemente dallo stato della rete: infatti garantisce una tensione di alimentazione affidabile esente da disturbi di rete e compatibile con i requisiti del carico; inoltre, in mancanza della rete elettrica, garantisce una tensione affidabile avvalendosi di una fonte di alimentazione (batteria) predisposta in modo tale da mantenere una adeguata protezione a persone ed apparecchiature. L’UPS di base è costituito da tre componenti principali che sono:
RADDRIZZATORE carica batterie che trasforma la tensione alternata (ingresso) in tensione continua (uscita).
INVERTER per convertire la tensione continua in tensione alternata perfettamente stabilizzata e filtrata.
SET DI BATTERIE immagazzina l’energia e la rende istantaneamente secondo necessità per un periodo stabilito.

COME FUNZIONA SERIE LINE INTERACTIVE

COME FUNZIONA SERIE ON-LINE DOPPIA CONVERSIONE

Gli stabilizzatori elettronici SEM e SET sono progettati per il servizio continuo e garantiscono la massima affidabilità e la minima manutenzione. Applicazioni: utenze domestiche, sistemi d’illuminazione, industrie, dispositivi per telecomunicazioni, apparecchiature elettromedicali. Le principali caratteristiche sono: alta velocità di intervento, elevato rendimento (98%), nessuna distorsione armonica introdotta, nessuna microinterruzione della tensione di uscita dovuta alle correzioni effettuate, variazione del carico da zero al 100%, qualsiasi fattore di potenza del carico sia in anticipo sia in ritardo.
Su richiesta tensione d’ingresso 90 V ÷ 290 V (o 155 V ÷ 500 V) con una tensione di uscita 230 V (o 400 V) ± 5%.

Elsist progetta e sviluppa prodotti di alta tecnologia relativi all’elettronica di potenza dal lontano 1978 ed è leader da anni nel campo dei gruppi statici di continuità con il proprio staff tecnico. La configurazione principale delle apparecchiature si basa sul controllo della sinusoide in ingresso, detta punto-punto o ad assorbimento sinusoidale.

Questo permette di ridurre la distorsione armonica (THDI) in ingresso ad una percentuale inferiore al 3% con un rendimento di sistema maggiore del 95% che diventa un 98% nella funzione Power-Save. Elsist costruisce anche
apparecchiature custom dedicate inserite nel contesto delle applicazioni speciali.

Elsist può annoverare tra le proprie gamme di prodotto sistemi Monofase, Trifase, Standard e Custom, così come di seguito descritto e specificato:
UPS Standard Monofase
UPS Monofase da 350 VA a 10 KVA con tecnologia line interactive e on-line in declinazione sia formato Rack che Tower.
UPS Standard TriMono
UPS TriMonofase da 8 VA a 20 KVA.
UPS Standard Trifase
UPS Standard Trifase da 10 KVA a 800 KVA predisposti per una configurazione in parallelo fino a 8 unità.
UPS Custom Trifase
UPS Custom Trifase, costruiti su specifica del cliente, da 10 KVA a 150 KVA predisposti per una configurazione in parallelo fino a 8 unità, nella tipologia esafase o dodecafase secondo richiesta.
Raddrizzatori
Raddrizzatori Monofasi e Trifasi fino a 1000 A
Alimentatori
Alimentatori per lampade scialitiche certificati per sale operatorie
Interruttori
Interruttori statici Monofasi e Trifasi di varie potenze

contratti Assistenza Tecnica per Elsist significa assicurare ai propri clienti un servizio completo a 360° e di manutenzione preventiva. Le diverse soluzioni di contratto tengono in particolare considerazione le varie esigenze della clientela sia con soluzioni standard che su misura e con particolare attenzione all’economia di gestione. Oggi Elsist offre un servizio di monitoraggio 24 ore su 24, con i propri tecnici, in un centro di assistenza di Milano.

contratti24h In questa formula contrattuale (Safety), che contempla un sistema di controllo permanente, si verifica in tempo reale lo stato delle apparecchiature e quindi si organizzano gli eventuali sopralluoghi per la risoluzione dei problemi. La zona operativa si estende su tutto il territorio nazionale. Elsist si pregia di poter garantire l’attività da parte di tecnici altamente specializzati, forniti di parti di ricambio, che sono in grado di intervenire in un tempo di 4 ore dalla chiamata.

interventiService
Con un’organizzazione capillare dei nostri Centri di Assistenza distribuiti su tutto il territorio Nazionale, Naicon Group garantisce un intervento rapido e risolutivo per ogni tipo di problema.

MAPPA CAT ELSIST

 

Nel caso di richiesta di intervento è necessario contattare il nostro Service alle seguenti e-mail/telefono/fax:

 [email protected]

 [email protected]

02 95 003.1

 02 95 003.313

 

Nella richiesta è necessario indicare:
– DATI CLIENTE
– NUMERO DI MATRICOLA DELL’APPARECCHIATURA
– MODELLO
– NUMERO FATTURA e DATA DI ACQUISTO