Distinzione, Impatto e semplicità questi sono stati i criteri creativi addottati da Naicon, azienda leader nei sistemi di climatizzazione e gruppi di continuità con i brand Diloc ed Elsist, per la nuova proposta di restyling dei loghi aziendali presentata in occasione della VIII edizione di Golf con le Stelle, manifestazione sportiva benefica organizzata dalla Marco Berry Onlus al Golf Club di Carimate, il 5 ottobre 2023.

Naicon Group ha condiviso con l’occasione la nuova visione strategica con l’obiettivo di rafforzare la propria Brand Reputation e Brand Awareness attraverso una visual differente ed innovativa dei loghi Elsist e Diloc.

L’obiettivo dell’attività di holding di Naicon, che ruota intorno alla qualità e affidabilità dei servizi e prodotti forniti, viene così rafforzato dalla celebrazione di un restyling rappresentativo della qualità che distingue i brand a livello europeo nei settori dell’informatica, del materiale elettrico e dell’idrotermosanitario di cui si occupano le divisioni Elsist e Diloc. Le soluzioni innovative e le risorse investite da Naicon permettono infatti all’azienda uno sviluppo operativo dei brand non solo nei mercati italiani, ma anche internazionali.

Il rebranding aziendale è andato perciò a semplificare l’architettura dei loghi rendendola maggiormente fruibile grazie all’utilizzo di font più chiari, d’impatto con l’obiettivo di conferire una maggiore importanza al brand name rendendolo valorizzato e riconoscibile.

Partendo dai nuovi design dei loghi delle Unit Diloc ed Elsist, è stato così compiuto un ulteriore passo per  incorporare sempre più l’insieme dei valori aziendali che la caratterizzano da 45 anni quali l’affidabilità, integrità e innovazione nel rispetto ambientale e sostenibile.