Diloc, la divisione di Naicon Group attiva nel settore della climatizzazione e del trattamento dell’aria, presenta il nuovo catalogo 2023, che raccoglie tutte le soluzioni offerte e le novità dell’azienda di Trecella, e testimonia il costante impegno nell’assicurare il massimo del comfort a consumi ridotti.

Le gamme Mono e Multi Split 2023 (in classe energetica A++ e A+++) consentono infatti un risparmio pari al 50% dei consumi rispetto a tecnologie meno efficienti, oltre a costi in bolletta sensibilmente ridotti e una vera sostenibilità ambientale, grazie al gas refrigerante ecologico R32 e al compressore con sistema Inverter.

Il catalogo si apre con le tre serie di climatizzatori monosplit: Ocean, Oasi e Dune. La serie Ocean, capace di armonizzarsi in qualsiasi arredamento, è configurata con integrazione Wi-Fi e si distingue per la massima silenziosità. La serie Oasi si caratterizza per le dimensioni ridotte e le finiture eleganti, oltre a godere anch’essa del Wi-Fi integrato. La serie Dune vanta invece il miglior rapporto qualità-prezzo per la climatizzazione residenziale.

Segue la serie Multisplit Freedom, il sistema Freematch che consente l’abbinamento di split e unità interne commerciali preposte. Le unità della serie Console sono indicate per installazioni a parete bassa in spazi di piccole e medie dimensioni. La serie Cassette è invece la soluzione per installazioni a controsoffitto che offre praticità e performance, che anticipa la serie Duct, caratterizzata da installazioni invisibili e silenziose, nascoste in nicchie murali, mobili su misura o strutture in cartongesso e legno. Il catalogo riporta con precisione le possibili combinazioni tra unità esterne e interne, per agevolare le applicazioni suggerite ed eseguite dall’installatore.

Il catalogo contiene inoltre soluzioni che non necessitano installazioni o unità esterne: si tratta della serie Compact. Ne sono un esempio Easy Design, il climatizzatore ad alta efficienza installabile in pochi minuti, e i condizionatori trasportabili, che grazie alle loro dimensioni ridotte e design compatto possono essere facilmente collocati ovunque ci sia necessità di un raffrescamento immediato. Seguono i purificatori, che rendono l’aria di casa salubre e pulita, riemettendo nell’ambiente l’aria purificata priva di odori e agenti nocivi, e le barriere d’aria che riducono la dispersione di calore in ingressi e porte scorrevoli. Gli aspiratori presenti in questa sezione rappresentano invece la soluzione ideale per il ricambio d’aria in bagni, cucine e stanze chiuse.

Con il catalogo 2023, Diloc si conferma un importante player nel settore HVAC, capace di unire elevati standard qualitativi, alta efficienza e sostenibilità ambientale, fattori chiave che in quasi 20 anni di attività hanno permesso di raggiungere importanti traguardi.